Magna Grecia: Home Community Blog Notizie La Community in fase di testing

Magna Grecia, un invito al viaggio

             

La Community in fase di testing

Il sito internet dedicato al Viaggio in Magna Grecia (quella lucana principalmente) è ai nastri di partenza. L'implementazione dei contenuti di carattere storico, con il documentario ed i numerosi contenuti multimediali come le ricostruzioni di luoghi ed oggetti rinvenuti presso gli scavi archeologici è terminata. Ma il sito prevede anche la costituzione di una vera e propria comunità di utenti. E' possibile infatti accedere (tramite il menù in alto) alla Community.

Occorre innanzitutto registrare un account fornendo pochi dati. L'iscrizione, per il momento, consente di scrivere all'interno dei due forum (Sito web e Turismo in Magna Grecia) e di inviare commenti all'interno dell'Urban Blog. Questa è un'altra delle novità del progetto 'Magna Grecia, un invito al viaggio' promosso dal GAL Cosvel. Infatti, ognuna delle realtà territoriali facenti parte il GAL, ha un suo spazio all'interno del blog, in cui comunicare le proprie iniziative.

E' possibile seguire gli aggiornamenti della community anche tramite Social Network. Entra infatti in fase di testing anche l'account 'magnagrecia' sul servizio di micro-blogging Twitter. Tutte le notizie infatti saranno rilanciate automaticamente e condensate in 140 caratteri.

Le novità non sono finite. E' allestita e pronta per l'utilizzo anche l'Area Giochi. Procede parallelamente anche l'immissione di contenuti localizzati per i visitatori non italiani. E' tutto per il momento.

 

Commenti  

 
0 #1 HB 2009-07-14 13:40 Test di commento Citazione
 

Aggiungi commento

Gli utenti registrati al sito possono automaticamente inviare commenti ed articoli all'interno dei Forums e del Blog. I contributi da parte dei visitatori NON registati sono moderati dal Methasiri WAT (Website Administration Team).

Per qualsiasi comunicazione fare riferimento alla pagina Contatti di questo sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti

RSS

Archeologia Greca News

Social Networks

Twitter
Puoi seguirci su:


Area Giochi

GiochiPuoi scegliere tra diversi puzzle oppure cimentarti con l'impiccato.
Gioca!

Un progetto

  • Unione Europea
  • Regione Basilicata
  • GAL COSVEL