Magna Grecia: Home Community Blog Notizie

Magna Grecia, un invito al viaggio

             

Antonio De Siena è il nuovo Soprintendente

There are no translations available.

Antonio De SienaIl prof. Alfredo Giacomazzi, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Basilicata ha conferito nella giornata del 23 luglio 2009 ad Antonio De Siena l'incarico di Soprintendente per i Beni Archeologici della Basilicata.

Il dottor De Siena, dirigente archeologo, presta servizio nel Ministero per i Beni e le Attività Culturali fin dal 1980 e da allora, assegnato alla stessa Soprintendenza, ha rivestito l'incarico di Responsabile del Museo Archeologico Nazionale di Metaponto, del Parco archeologico di Metaponto e di parte del territorio della provincia di Matera.

 

La Community in fase di testing

There are no translations available.

Il sito internet dedicato al Viaggio in Magna Grecia (quella lucana principalmente) è ai nastri di partenza. L'implementazione dei contenuti di carattere storico, con il documentario ed i numerosi contenuti multimediali come le ricostruzioni di luoghi ed oggetti rinvenuti presso gli scavi archeologici è terminata. Ma il sito prevede anche la costituzione di una vera e propria comunità di utenti. E' possibile infatti accedere (tramite il menù in alto) alla Community.

 

Games Area

Test your ability with Puzzles or with 'The Hang-man" game.

Un progetto

  • Unione Europea
  • Regione Basilicata
  • GAL COSVEL